Oggi è 6 settembre 2010, 6:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le Spinte.
MessaggioInviato: 15 luglio 2009, 14:43 
Non connesso
Addetto PR - Moderatore

La vedo dura.
Ma il IV (direzione Battipaglia) potrebbero utilizzarlo per i sorpassi ai merci, cosa che non ho mai visto fare a Vallo, ma ad Agropoli sì (sempre IV binario in direzione Sapri).

Profilo  

MessaggioInviato: 15 luglio 2009, 15:19 
Non connesso
Moderatore

Il problema non è quello dei treni merci, ridotti al lumicino, ma dei treni viaggiatori regionali pari.

Come credo tu sappia, una precedenza non può aversi nella tratta per la semplice ragione che:

- Ascea, il secondo binario non ha gli scambi centralizzati (una volta c'erano, poi li hanno tolti);
- Omignano e Rutino non hanno il sottopasso, pur avendo il quarto binario;
- Il secondo binario di Torchiara, da sempre, non è atto al servizi viaggiatori, non avendo il marciapiede;
- Resta il primo binario di Agropoli, a meno ché il DCO non ricorre al sorpasso con la marcia a destra.

Potrei continuare con altre considerazioni d'ordine puramente tecnico-regolamentare, ma non so quanto ciò potrebbe essere condivisibile.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2009, 13:55 
Non connesso
Utente Registrato

Un po' di aggiornamenti:
-ad Ascea il secondo binario si utilizza solo per cantiere e non comunica con i binari di corsa lato sud, indi per cui Ascea utilizza soltanto le due comunicazioni tra i binari di corsa (volendo si possono effettuare precedenze solo con i dispari utilizzando il binario di corsa pari...sai quanto si tribola quando sia un pari che un dispari devono fare precedenza e si balla su Pisciotta che ha un solo binario di precedenza).
-a Omignano dovrebbero essere interrotti I e IV binario, probabile sottopasso...stessa cosa Marcellina, Praja (IV, V, VI e VII), probabile anche Fuscaldo e Cetraro
-Torchiara II binario disalimentato per lavori, di che tipo non saprei.
-a Rutino non ferma più nulla per servizio viaggiatori, infatti adesso si effettuano precedenze per i dispari anche con i viaggiatori aiutando Omignano che adesso non ne può fare se non con i pari.
-Vallo della Lucania non ho ancora capito che banco abbia dato che non può essere telecomandabile e molte volte pare impresenziato

Mi piacerebbe fare un giro da quelle parti, 'cca miseria :D

Macaco, sono sempre interessato ai tuoi post, quando hai tempo non fare complimenti 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 luglio 2009, 14:42 
Non connesso
Moderatore

Vallo, concepito prima come stazione porta, non è telecomandabile solo per alcuni itinerai tra pari e dispari e viceversa, ma per il normale esercizio resta impresenziata. E' comunque aperta la biglietteria che serve il grosso bacino di utenza che gravita sulla stazione. Basta guardare il grande parcheggio sempre pieno. Senza contare poi le cadenzate corse di bus che collegano la stazione con la città e l'interno. A suo tempo Vallo contese ad Agropoli la nomination a provincia essendo quella di Salerno molto estesa ed in previsione di uno smembramento della stessa. Poi, salomonicamente, non se ne fece nulla.

Lascia perdere Praia e tutti quei binari. Una volta servivano per la cava del pietrisco. Lì potresti trovare molti fermascambi elettrici FS55, se li hanno lasciati attivi. Ci andavo in trasferta nei lontani anni settanta.

Porta pazienza, Intallonabile, e su questo forum potrai a breve (ri)leggere molto di me.

Guarda che altrove c'è...pane...riservato ai tuoi denti.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 20:37 
Non connesso
Addetto PR - Moderatore

Macaco ha scritto:
Vallo, concepito prima come stazione porta, non è telecomandabile solo per alcuni itinerai tra pari e dispari e viceversa, ma per il normale esercizio resta impresenziata. E' comunque aperta la biglietteria che serve il grosso bacino di utenza che gravita sulla stazione. Basta guardare il grande parcheggio sempre pieno. Senza contare poi le cadenzate corse di bus che collegano la stazione con la città e l'interno. A suo tempo Vallo contese ad Agropoli la nomination a provincia essendo quella di Salerno molto estesa ed in previsione di uno smembramento della stessa. Poi, salomonicamente, non se ne fece nulla.

Lascia perdere Praia e tutti quei binari. Una volta servivano per la cava del pietrisco. Lì potresti trovare molti fermascambi elettrici FS55, se li hanno lasciati attivi. Ci andavo in trasferta nei lontani anni settanta.

Porta pazienza, Intallonabile, e su questo forum potrai a breve (ri)leggere molto di me.

Guarda che altrove c'è...pane...riservato ai tuoi denti.

Adesso si vocifera che Vallo dovrebbe entrare in Basilicata ed entrare sotto la provincia di Potenza :shock: , ma credo che non se ne faccia nulla! E meglio così forse.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 luglio 2009, 21:12 
Non connesso
Moderatore

Marco, da cilentano a cilentano, posso dirti con la Campania abbiamo solo vincoli amministrativi. Già al tempo di Parmenide e della Scuola Eleatica la nostra zona era una enclave ben differenziata all'interno della Magna Grecia. Già nel passato le popolazioni del luogo appartenevano alla Lucania. Fatti un giro nell'interno e troverai profonde radici lucane. Se poi vuoi approfondire passa qualche giornata nella biblioteca del Vescovado. Se ti interessa ti posso fornire, in privato, il nome di alcuni referenti della curia. Puoi anche documentarti sui testi di Pietro Ebner, medico ed archeologo, molto noto nella zona. Poi ti segnalo una coltissima persona, Don Carmine Troccoli, al tempo responsabile del santuario del Monte Gelbison. Adesso non so se è ancora vivo o dove possa trovarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 luglio 2009, 18:56 
Non connesso
Addetto PR - Moderatore

Macaco ha scritto:
Marco, da cilentano a cilentano, posso dirti con la Campania abbiamo solo vincoli amministrativi. Già al tempo di Parmenide e della Scuola Eleatica la nostra zona era una enclave ben differenziata all'interno della Magna Grecia. Già nel passato le popolazioni del luogo appartenevano alla Lucania. Fatti un giro nell'interno e troverai profonde radici lucane. Se poi vuoi approfondire passa qualche giornata nella biblioteca del Vescovado. Se ti interessa ti posso fornire, in privato, il nome di alcuni referenti della curia. Puoi anche documentarti sui testi di Pietro Ebner, medico ed archeologo, molto noto nella zona. Poi ti segnalo una coltissima persona, Don Carmine Troccoli, al tempo responsabile del santuario del Monte Gelbison. Adesso non so se è ancora vivo o dove possa trovarsi.

Se don Carmine Troccoli ha fatto anche battesimi, mi sembra che lui mi abbia battezzato! Forse, ma comunque qualcosa ho avuto a che fare con questa persona, ma tempo fa, e ora anche io non so dirti niente.
Sì, ho approfondito la questione, è forse è meglio che diventiamo Lucani.
Comunque ora meglio tornare ON TOPIC.

Scusate a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]